Chi Siamo

Informazioni sulla sede del LUG A.C.R.O.S

Ufficialmente la sede Acros diventa "virtuale" da Marzo 2016, non sono previsti raduni pianificati su agenda. Le attività online dell'Associazione continuano ad essere operative: mailing list, sito e social network.

I nostri incontri sono rivolti a tutti gli interessati alle tematiche di GNU/Linux e del software libero in generale.


...chi siamo

L'Associazione Culturale Revolution Operating System (ACROS), già LUG Versilia Lucca Massa Carrara, è un gruppo di utenti appassionati di GNU/Linux e del Software Libero, ed è un'Associazione apolitica e apartitica e senza scopi di lucro. La nostra Associazione offre il proprio contributo allo sviluppo del Software Libero, cercando di diffondere una cultura informatica diversa da quella legata al software proprietario. Noi crediamo che GNU/Linux e il Software Libero siano il futuro. Entra in ACROS e scopri un mondo fatto di attività didattiche, incontri, manifestazioni ed eventi legati all'Open Source e al Free Software.

...cosa facciamo

Durante i raduni che si tengono nei giorni prestabiliti durante i corsi il sabato pomeriggio, ci confrontiamo sulle tematiche del Software Libero con particolare attenzione al sistema operativo GNU/Linux. Nell'arco della serata si svolgono i lavori sui progetti dell'associazione come da programma e si susseguono installazioni su pc e notebook dei soci e di chiunque si presenti intenzionato a migrare verso il sistema operativo del pinguino. Noi crediamo che la diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia dipenda molto dal lavoro in team dei LUG, quindi contattateci con proposte e iniziative.

...dove siamo

La sede momentanea (nei giorni prestabiliti) dell'associazione è in Via del Portone, 7 55045 Pietrasanta (LU); è possibile parcheggiare le auto davanti alla sede. Il giorno dei raduni è previsto il sabato pomeriggio (solo durante lo svolgimento dei corsi), in casi straordinari potrà essere spostato, previa comunicazione in mailing list e forum. Qui puoi trovare la cartina per arrivare alla nuova sede.

...come contattarci

Ci sono vari modi per contattare l'associazione ACROS, il più semplice è scrivere una mail alla segreteria tramite il form contatti, sulla nostra pagina Facebook. Inoltre sono attivi i canali #lug-acros e #tivedotonico sul server IRC irc.azzurra.org.